1 Edizione
Cena di Gala

Domenica 12 Marzo 2017, a Campodarsego, dopo la manifestazione Bollicine in Villa si svolgerà presso il Ristorante da Giovanni la cena di Gala, una continuazione della grande kermesse che si svolgerà per tutta la giornata in Villa & Barchessa XXV Aprile di Mirano (VE), dalle ore 10 alle ore 20.

Ristorante da Giovanni in collaborazione con Enoteca le Cantine dei Dogi, propone un menù sfizioso abbinato a 4 Spumanti provenienti da 3 regioni Italiane e da una estera.

Durante la serata, che inizierà alle 21.00, saranno presenti anche gli espositori presenti alla manifestazione, e per l’occasione sono stati selezionati quattro produttori, che faranno un breve intervento per ogni vino e ci daranno qualche indicazione sulla loro filosofia produttiva.

Un evento da non perdere,  un  viaggio sensoriale nella cultura del vino e del cibo che legherà la cultura d’impresa e l’identità delle grandi bollicine nazionali ed internazionali.

Ristorante da Giovanni

Logo Ristorante da GiovanniLocale storico di Campodarsego, è gestito da oltre 25 anni dalla famiglia Filippi, da poco rinnovato è elegante ed accogliente, ottimo per qualsiasi tipo di evento visto la disponibilità di 3 ampie sale e giardino estivo.

Oltre a rispettare le tradizioni, sempre con un pizzico di innovazione, da Ristorante da Giovanni potrete degustare anche la pizza, un ambiente giovane e dinamico e famigliare, dove la passione e la conoscenza si capta nell’aria appena varcata la porta d’entrata.

Menù e carta vini sempre aggiornati, da non perdere i dessert con gli abbinamenti studiati da Massimiliano con vini passiti/liquorosi o distillati.

 

I Produttori Presenti

Espositori Cena di Gala Bollicine in VillaSacramundi: piccola e nuova realtà dei Monti Lessini, ha intrapreso un percorso difficile ma altrettanto emozionante, far conoscere e spumantizzare la Durella nel miglior modo possibile.

Marchesi di Montalto: storica realtà dell’Oltrepò Pavese che vinifica solo due tipologie di uva, Riesling Renano e Pinot Nero, due tra i vitigni più conosciuti e nobili al mondo.

Gangl Wines: micro realtà Austriaca di Illimitz nel Burgenland, Helmut è un Produttore con la P maiuscola, dalla sua cantina escono solo vini di altissima qualità, prodotti in una zona vocata per la vinificazione di vini dolci attaccati dalla muffa nobile. Non manca una selezione di importanti vini Rossi secchi e di un Metodo Classico Rosso unico nel suo genere.

Montaribaldi: i fratelli Luciano e Roberto Taliano hanno una realtà consolidata in Barbaresco,  e ispirandosi ai medesimi valori e idee che da sempre hanno accompagnato i genitori e i nonni in vitivinicoltura, producono VINI DI VIGNA. Ovvero vini artigianali che rispecchiano evidentemenet non solo il territorio, non solo le tradizioni, non solo l’azienda, ma anche – e soprattutto – la passione e le caratteristiche dei loro vigneti e dei cru di provenienza…. perchè da MONTARIBALDI, i vini si fanno, prima di tutto, nel vigneto.

Loison: famiglia pasticcera da quasi un secolo, famosa in tutto il mondo per la qualità proposta con panettoni e colombe ottenuti con lievito madre e lievitazioni di oltre 72 ore, abbinati a farciture di Presidii Slow Food come la Vaniglia naturale di Mananara, il Sale integrale di Cervia, il Fico di Calabria, ecc. ecc.

 

Vini in degustazione e loro abbinamento:

Antipasto:
Timballino primavera con salsetta al Morlacco;
Durello Metodo Classico 18 mesi – Sacramundi
100% Durella

Primo:
Risotto Carnaroli Superfino asparagi e speck;
Costagrossa DOCG Oltrepò Pavese Metodo Classico 36 mesi – Merchesi di Montalto
100% Pinot Nero

Secondo:
Petto d’anitra croccante;
Roter SEKT 2012 Méthode traditionnelle 60 mesi – Gang Wines

100% Zweigelt

Dolce:
Trilogia Colomba Loison “Linea Top”;
Moscato d’Asti DOCG – Montaribaldi
100% Moscato Bianco
 

I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria.

 Costo della serata € 28,00.

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente Ristorante da Giovanni 049/5564200 o via mail info@ristorantedagiovanni.it  (Chiusura Lunedì sera e tutto Martedì).